Prezzi ridotti! Scarpa Alien RS Visualizza ingrandito

Scarpa Alien RS

Nuovo prodotto

Scarpone scialpinismo 2018

Maggiori dettagli

5 Articoli

582,90 € tasse incl.

-13%

670,00 € tasse incl.

Dettagli

Scarpa Alien Rs è un bellissimo scarpone da scialpinismo con alcuni particolari che lo rendono unico. Primo fra tutti il sistema di chiusura BOA, posto sul collo del piede permette la chiusura della parte inferiore dello scarpone tramite la rotella dedicata. Per aumentare la tensione bisogna dapprima spingere la rotella per innestare il sistema poi ruotare in senso orario; ogni clic corrisponde a 1 millimetro di tensione sul cavetto interno. Per rilasciare la tensione e sganciare il sistema basta tirare la rotella verso l’alto.

La parte nera dello scafo è formata da un composto carbonio/grilamid, altamente leggero e resistente alle pressioni in ambiente freddo. Sono evidenti delle parti in rilievo lungo lo scafo per aumentare la tenuta nei punti di maggior tensione. La parte superiore dello scafo è protetta da un tessuto impermeabile, sul quale è posizionata la rotella Boa, e che termina con una ghetta per evitare il contatto della neve con la scarpetta interna.

Due asole in tessuto servono per agevolare l’entrata della scarpetta nello scafo. Nella parte anteriore del gambetto sono fissate due alette in plastica gialla sulle quali passa il cordino di chiusura superiore che, partendo dal basso, compie 2 giri su altrettanti passacavi posti sull’aletta opposta. Un secondo cordino, collegato al primo, mette in tensione il sistema tramite la leva di bloccaggio Ski/Walk.

La tensione di quest’ultimo cordino viene regolata tramite una piccola levetta a camme posta all’esterno del gambaletto. La leva posteriore comanda tutto e può essere spostata in 4 posizioni tramite una vite a brugola per regolare l’inclinazione del gambaletto in discesa. La suola in Vibram completa l’alto livello dello scafo.

La scarpetta è molto leggera nonostante il linguettone e la parte alta posteriore siano ben strutturate ed imbottite. Un velcro permette di stringere la scarpetta sul linguettone. La soletta è calda, molto leggera e sagomata sul tallone.