Prezzi ridotti! Tecnica Inferno Xlite 3.0 GTX Visualizza ingrandito

Tecnica Inferno Xlite 3.0 GTX

Nuovo prodotto

Tecnica Inferno Xlite 3.0 GTX, scarpa da trail running unisex in Gore-Tex

novità 2017

Maggiori dettagli

15 Articoli

139,50 € tasse incl.

-10%

155,00 € tasse incl.

Dettagli

Trail runners che affrontano percorsi invernali off-road o sessioni di allenamento che ricercano una calzatura sicura ma aderente per affrontare condizioni di freddo e bagnato.

Tecnica Rolling System è un sistema composto dI 3 aree con differenti funzionalità ispirate dalle diverse zone di movimento del piede. Tradizionalmente le calzature hanno una proporzione di 1/3 nella parte posteriore (dal tacco all’arco plantare) e 2/3 in quella anteriore (dall’arco plantare alla punta). Tecnica Rolling System inverte questa proporzione: l’area posteriore della calzatura, pari ai 2/3, è quella che assicura un contatto col suolo anticipato, un miglior
assorbimento degli urti e un totale contatto col suolo, che assicura la fluidità della rullata senza dispersione di energia e con un grip continuo. La  trasmissione in avanti dell’energia è assicurata dalla totale assenza di interruzioni, che arriva all’ area anteriore di massimo rolling, (pari a 1/3 della calzatura) che permette di massimizzare la propulsione in avanti, senza spreco di energia, riducendo l’affaticamento e migliorando le prestazioni.

CERISM SPORTS SCIENCE LAB
Tecnica Rolling System è stato progettato dopo lunghe ricerche biomeccaniche condotte presso il Laboratorio di Scienze Sportive del CERISM di Rovereto, uno dei principali Centri di Ricerca internazionali specializzato in Bioingegneria e Science Motorie. Centinaia di ore di test e una serie di analisi realizzate in laboratorio, simulando diverse condizioni, hanno evidenziato i benefici apportati dal sistema TRS alle prestazioni degli atleti outdoor in termini di minor affaticamento muscolare, migliore appoggio al suolo e dispersione della pressione a carico di muscoli e articolazioni.